martes, 22 de septiembre de 2009

La libre Movilización humana es posible?





Senami Italia Newsletter, Septiembre 22, 2009.

COMUNICATO STAMPA

LA SEGRETERIA NAZIONALE DEL MIGRANTE

RAPPRESENTAZIONE IN ITALIA

organizza la tavola rotonda

LA LIBERA MOBILITA UMANA, È POSSIBILE?
--------------------------------------------------------------------------------
La Segreteria Nazionale del Migrante (SENAMI) disegna, coordina ed esegui le politiche migratorie integrali dello Stato ecuadoriano, offrendo un’attenzione integrale alle persone migranti, contribuendo così all’aumento delle loro capacità e delle loro potenzialità, e garantendo la tutela dei loro diritti più fondamentali. Gli elementi fondamentali di questa politica sono il dialogo continuo e costruttivo con gli attori istituzionali e sociali della migrazione, così come la sua proiezione nei fori internazionali come parte della politica estera dello Stato.

Con questo obiettivo LA SENAMI invita al dibattito moderato che ha come finalità il sensibilizzare tutta l’opinione pubblica e i mezzi di comunicazione italiane , sui diritti fondamentali di tutti gli esseri umani e la liberta alla migrazione, come politica migratoria dello Stato Ecuadoriano.

Parteciperanno in questo incontro:

Dott. Lucas Luzón Rappresentante in Italia della SENAMI

Dott. Donato Di Santo, Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri. Coordinatore della Conferenza Italia-America latina e Carabi.

Dott. Enzo Balboni, professore di Diritto Costituzionale della Università Cattolica di Milano.

Dott. Fabio Pizzul, giornalista, Direttore Radio Marconi (moderatore)

Dott. Giampaolo Landi di Chiavenna, Assessore alla Salute del Comune di Milano.
--------------------------------------------------------------------------------

A seguire Spettacolo di Danza contemporanea

Presentazione di Susana Reyes, maestra coreografa e ballerina ecuadoriana di fama internazionale insieme a Moti Deren, musico e compositore cubano di fama internazionale.

Luogo: Teatro Blu

Indirizzo: Via Giovanni Cagliero, 26 - Milano

Data: Venerdì 25 di settembre 2009

Ora: 18:00

Mappa: Raggiungibile con i mezzi pubblici ATM, pullman 42 fermata Cagliero, metropolitana vicina MM3 Zara per maggiori informazioni stradali verifica qui l’indirizzo.

"Recuperare l'essenza femminile attraverso il movimento”

Un'esperienza mistica, bella, autentica e profonda. Un sistema vivente di crescita interna, che raccoglie e unisce la saggezza della tradizione antica delle Ande e delle altre culture antiche con tecniche contemporanee di movimento e sviluppo personale per tornare a dare alle donne la pienezza, l'amore, il potere e la sacralità della loro essenza femminile.

Metodologia:

Attraverso l'esplorazione interiore profonda, movimenti, meditazioni, canti, immagini e gli elementi che collegano la donna stessa, con la natura e il loro ambiente, quest’attività restituisce la piena capacità di espressione e di guarigione attraverso il movimento stesso, ripristina l'unità del corpo, mente e spirito e l'unicità essenziale con l'universo, rilasciando le paure, il senso di colpa e traumi che impediscono il pieno godimento della femminilità e la forza innata per alimentare, creare e trasformare.

SENAMI - ITALIA Casa Ecuatoriana Milán

Piazza Bottini n. 1 - 20133 Milán - Italia

Teléfonos: (+39) 02 36636500 / (+39) 328 0127647 / Fax: (+39) 02 36636508

E-mail: senamiitalia@senami.gov.ec

www.senami.gov.ec / www.migranteecuatoriano.gov.ec

0 comments:

Publicar un comentario